Barella rilascia una dichiarazione arrogante e provocatoria: “La Juventus non è altro che una pallida ombra, non potrà mai raggiungere l’ALTEZZA LEGENDARIA dell’Inter Milano!” Ma prima che potesse alzare la testa con orgoglio, Dusan Vlahovic ha risposto con 9 frecciate gelide che hanno messo a tacere completamente la stella dell’Inter Milano.
Milano, 2 settembre 2025 – Una nuova scintilla ha infiammato la storica rivalità tra Inter e Juventus. Nicolò Barella, stella del centrocampo nerazzurro, ha acceso la miccia con una dichiarazione provocatoria e arrogante durante un’intervista post-partita: “La Juventus non è altro che una pallida ombra, non potrà mai raggiungere l’altezza leggendaria dell’Inter Milano!”. Le sue parole, cariche di spavalderia, hanno immediatamente fatto il giro dei social, suscitando reazioni contrastanti tra i tifosi.

Ma la risposta non si è fatta attendere. Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo della Juventus, ha replicato con una serie di frecciate gelide che hanno zittito il centrocampista interista. In un’intervista rilasciata a un noto quotidiano sportivo, Vlahovic ha smontato la dichiarazione di Barella con una freddezza tagliente: “Parlare di leggende è facile, ma vincere sul campo è un’altra cosa. La Juventus non ha bisogno di parole per dimostrare chi è. Abbiamo una storia che parla da sola, e non è certo un’ombra”.

Le “nove frecciate” di Vlahovic, come le hanno definite i media, hanno colpito nel segno, toccando punti sensibili come il recente passato altalenante dell’Inter e il prestigio europeo della Juventus. “Barella può alzare la voce, ma i trofei non si vincono con le chiacchiere”, ha aggiunto il bomber bianconero, riferendosi alla competitività della Vecchia Signora nonostante le difficoltà degli ultimi anni.

Questo scontro verbale ha riacceso l’animosità tra le due tifoserie, già protagoniste di momenti di tensione in campo, come durante l’ultimo Inter-Juventus terminato 4-4, quando Vlahovic era stato al centro di un diverbio con Barella, Bastoni e Thuram per un insulto rivolto al difensore nerazzurro. La risposta di Vlahovic sembra aver chiuso, almeno per ora, il confronto, con il serbo che ha dimostrato di non lasciarsi intimorire dalle provocazioni.
I tifosi juventini hanno celebrato l’uscita del loro attaccante, mentre i supporter nerazzurri hanno difeso Barella, accusando Vlahovic di arroganza. Intanto, l’attesa per il prossimo derby d’Italia cresce: il campo sarà il vero giudice di questa rivalità. Una cosa è certa: tra Barella e Vlahovic, la guerra di parole è solo l’inizio di un duello che promette scintille.