Della generazione di Armstrong, ha scosso tutti con la sua dichiarazione: “Mi è stato somministrato EPO da un medico spagnolo, e la Spagna è stata davvero l’ultima roccaforte dell’EPO.” Non si è fermato lì, dichiarando senza mezzi termini che nessun Tour de France è mai stato vinto pulito: “Dire questo sarebbe come affermare che i maiali possono volare… chiunque creda il contrario è un idiota.” Questa dichiarazione senza compromessi ha scatenato un’ondata di indignazione, portando il pubblico a voltare gradualmente le spalle a molti ciclisti famosi.

 

Millar ha ammesso alla polizia francese di aver usato l’EPO durante il cronometro mondiale che ha vinto nel 2003.

Uno dei ciclisti che ha attaccato più duramente il ciclismo spagnolo è stato il pilota britannico David Millar, che è stato bandito per due anni per l’uso di EPO.

Millar, vincitore del palcoscenico nel tour, Giro e Vuelta, hanno dichiarato di essere venuto in Spagna per drogare perché, a suo avviso, le autorità erano molto permissive riguardo al doping e i medici potevano fare quello che volevano.

“Mi è stato dato l’EPO da un medico spagnolo. La Spagna è stata davvero l’ultimo bastione del doping. Era davvero come il selvaggio West”, afferma la due volte medaglia a cronometro mondiale.

 

[Img #63189]

Millar non si fida che i ciclisti che attualmente vincono il Tour de France lo facciano in modo così pulito, poiché sarebbe come i maiali che fossero in grado di volare.

“È una speranza completamente irrealistica. Sarebbe come i maiali fossero in grado di volare. Questo è sport professionistico e credimi: fintanto che il denaro è coinvolto nello sport, ci sarà un doping. E chiunque creda altrimenti sia un idiota”, ha commentato il ciclista britannico

[Img #63190]

 

Hanno portato via un campionato mondiale di prova a cronometro

Millar ha ammesso alla polizia francese di aver usato l’EPO durante il cronometro mondiale del 2003, che ha portato il suo titolo a essere spogliato e assegnato all’australiano Michael Rogers, il secondo classificato.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *