
Millar ha ammesso alla polizia francese di aver usato l’EPO durante il cronometro mondiale che ha vinto nel 2003.
Uno dei ciclisti che ha attaccato più duramente il ciclismo spagnolo è stato il pilota britannico David Millar, che è stato bandito per due anni per l’uso di EPO.
Millar, vincitore del palcoscenico nel tour, Giro e Vuelta, hanno dichiarato di essere venuto in Spagna per drogare perché, a suo avviso, le autorità erano molto permissive riguardo al doping e i medici potevano fare quello che volevano.
“Mi è stato dato l’EPO da un medico spagnolo. La Spagna è stata davvero l’ultimo bastione del doping. Era davvero come il selvaggio West”, afferma la due volte medaglia a cronometro mondiale.
![[Img #63189]](https://diariodeltriatlon.es/upload/images/09_2025/222_1.jpg)
Millar non si fida che i ciclisti che attualmente vincono il Tour de France lo facciano in modo così pulito, poiché sarebbe come i maiali che fossero in grado di volare.
“È una speranza completamente irrealistica. Sarebbe come i maiali fossero in grado di volare. Questo è sport professionistico e credimi: fintanto che il denaro è coinvolto nello sport, ci sarà un doping. E chiunque creda altrimenti sia un idiota”, ha commentato il ciclista britannico
![[Img #63190]](https://diariodeltriatlon.es/upload/images/09_2025/8573_2.jpg)
Hanno portato via un campionato mondiale di prova a cronometro
Millar ha ammesso alla polizia francese di aver usato l’EPO durante il cronometro mondiale del 2003, che ha portato il suo titolo a essere spogliato e assegnato all’australiano Michael Rogers, il secondo classificato.