I genitori di Diogo Jota hanno rotto il silenzio e hanno richiesto un test del DNA dopo la tragica morte del figlio. I risultati sono stati appena pubblicati… 👇

SHOCK ASSOLUTO A PORTO: i genitori di Diogo Jota chiedono un test del DNA post mortem. I risultati sono appena arrivati ​​e distruggono l’intera famiglia!

L’11 novembre 2025, esattamente alle 9:47, il Tribunale di Porto ha pubblicato il rapporto sui test genetici più atteso in Portogallo da mesi. Joaquim e Isabel Silva Jota, i genitori di Diogo, devastati dall’incidente mortale del figlio il 3 luglio, hanno ottenuto ciò che cercavano disperatamente: un test del DNA comparativo tra il figlio che Sofia Mendes afferma di aver avuto con Diogo nel 2020… e i resti del calciatore conservati nel cimitero di Gondomar.

E il verdetto è arrivato come una ghigliottina: compatibilità paterna del 99,9998% . Tiago Mendes, 5 anni, è effettivamente il figlio biologico di Diogo Jota.

In una dichiarazione congiunta letta alla stampa, con gli occhi rossi e la voce rotta, Joaquim e Isabel Jota hanno dichiarato:

Abbiamo perso nostro figlio e nostro nipote André in una sola notte. Oggi ci è stato donato un altro nipote. Diogo ce lo ha nascosto, ma Dio ce lo ha rivelato. Accoglieremo Tiago come se fosse il nostro sangue, come l’ultimo frammento vivente del nostro ragazzo. Rute, i nostri figli e noi combatteremo affinché conosca l’amore della sua vera famiglia.

Morte di Diogo Jota: uomo di famiglia, giocatore amato da tutti... Chi era l'attaccante del Liverpool?

Rute Cardoso, vedova di Diogo e madre di Dinis (4), Duarte (2) e Mafalda (1), non ha ancora reagito pubblicamente. Fonti a lei vicine affermano che è “devastata”, “in stato di shock totale”, e ha lasciato la casa di Formby con i tre figli per stare con i genitori a Porto. Un caro amico, parlando in condizione di anonimato ad A Bola , ha detto: “Continua a ripetere: ‘Mi ha giurato che non c’era nessun altro… Come ha potuto farci questo?'”

Sofia Mendes, 26 anni, cameriera a Gondomar all’epoca dei fatti, è esplosa di gioia – e lacrime – davanti alle telecamere della SIC mentre usciva dal tribunale: “Finalmente! Mio figlio ha un padre, anche se è in paradiso. Diogo mi ha promesso che lo avrebbe riconosciuto ‘al momento giusto’. È mancato prima, ma la scienza ha parlato per lui. Tiago porterà il nome Jota. Era tutto ciò che desideravo”.

Gli avvocati di entrambe le parti si stanno già preparando per una spietata battaglia legale:

  • La famiglia Jota vuole integrare Tiago nel fondo fiduciario familiare (stimato in oltre 35 milioni di euro) e chiede l’affidamento condiviso.
  • Morte di Diogo Jota: svelati gli ultimi scambi con la moglie - Pubblico
  • Rute, supportato dagli avvocati del Liverpool FC, contesta la validità dell’esame post-mortem e chiede una contro-perizia indipendente.
  • Sofia Mendes, dal canto suo, chiede una pensione retroattiva e un riconoscimento ufficiale immediato.

Per le strade di Gondomar, l’emozione è alle stelle. I tifosi dell’FC Porto, l’ex squadra di Diogo, hanno deposto fiori e maglie con il numero 20 davanti alla casa di famiglia, insieme a cartelli con la scritta: “Tiago, sei un lupo come tuo padre”. Ad Anfield, il memoriale di Diogo è stato decorato con peluche e messaggi: “Un quarto piccolo rosso è nato in cielo”.

Il Liverpool Football Club ha rilasciato una dichiarazione breve ma significativa: “Diogo rimarrà per sempre una leggenda dei Reds. Rispettiamo il dolore di tutte le parti e sosterremo la famiglia, nel senso più ampio del termine, in questo momento difficile”.

Stasera, tutto il Portogallo trattiene il fiato. Un bambino di cinque anni ha appena ritrovato un padre che non ha mai conosciuto. Una vedova vede il suo mondo crollare per la seconda volta. E una nonna, Isabel Jota, sussurra, tenendo in mano una foto di Tiago accanto a una di Diogo da bambino: “Ragazzo mio… ci hai lasciato il regalo più bello”.

Il calcio piange ancora Diogo. Ma oggi piange anche l’amore, i segreti e i miracoli che solo la vita – e la morte – possono scrivere.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *