Marotta premia Thuram con un bonus storico: cifra mai vista nella storia dell’Inter
L’Inter ha iniziato con il piede giusto la sua avventura in Champions League, battendo l’Ajax Amsterdam con un secco 2-0 a San Siro. Protagonista assoluto della serata è stato Marcus Thuram, autore di una doppietta straordinaria che ha mandato in delirio i tifosi nerazzurri e regalato i primi tre punti fondamentali nel girone.

Ma la vera sorpresa è arrivata dopo il triplice fischio. Secondo indiscrezioni interne al club, il presidente Giuseppe Marotta avrebbe deciso di premiare immediatamente l’attaccante francese con un “premio extra” di proporzioni mai viste nella storia recente dell’Inter. Una somma enorme, definita da molti “monstre”, che ha lasciato lo stesso Thuram senza parole al momento della comunicazione.

La decisione di Marotta non è soltanto un gesto di gratitudine per le reti decisive, ma anche un messaggio chiaro a tutta la rosa: l’Inter punta in alto e chi saprà trascinare la squadra riceverà un riconoscimento adeguato. «Marcus ha dimostrato di essere un leader tecnico e mentale. In queste notti di Champions servono uomini così», avrebbe confidato il dirigente ai suoi collaboratori.

Il bonus concesso a Thuram, la cui cifra rimane segreta ma che secondo alcune fonti si aggirerebbe su numeri mai concessi in precedenza, ha scatenato reazioni contrastanti. Da un lato, i tifosi hanno accolto con entusiasmo la notizia, vedendo in questo gesto la dimostrazione che la società vuole investire sui suoi campioni. Dall’altro, non sono mancate voci critiche: alcuni osservatori sottolineano che premi così elevati rischiano di creare tensioni nello spogliatoio, soprattutto tra chi ritiene di meritare lo stesso riconoscimento.
Per Thuram, arrivato la scorsa stagione con grandi aspettative, questo è il momento della consacrazione. La sua doppietta contro l’Ajax ha confermato le qualità che lo hanno reso uno degli acquisti più importanti dell’era Marotta, ma anche la fiducia che l’allenatore e la società hanno riposto in lui. «Non mi aspettavo nulla del genere. Sono orgoglioso di vestire questa maglia e darò tutto per portare l’Inter sempre più in alto», avrebbe detto l’attaccante francese a fine gara.
La mossa di Marotta, tuttavia, ha un significato che va oltre la singola partita. In un calcio europeo dominato da ingaggi milionari e sponsorizzazioni faraoniche, il presidente dell’Inter vuole ribadire che il club nerazzurro è pronto a sostenere i suoi campioni con gesti concreti, per consolidare ambizioni che non si limitano al panorama nazionale.
Il futuro dirà se questo premio resterà un caso isolato o diventerà un precedente per i prossimi protagonisti delle notti europee. Intanto, Marcus Thuram si gode il suo momento di gloria, sapendo di aver scritto non solo una pagina importante della sua carriera, ma anche della storia dell’Inter.