L’attaccante Giacomo Raspadori ha rivelato una VERITÀ SCIOCCANTE sul suo addio al Napoli. “Non ho mai voluto lasciare la squadra, ma lui mi ha costretto ad andarmene…” ha confessato l’attaccante italiano dopo il suo trasferimento all’Atlético Madrid, mettendo a tacere tutti sulle tensioni interne al Napoli…

Il trasferimento di Giacomo Raspadori dall’SSC Napoli all’Atlético Madrid, ufficializzato poche settimane fa, continua a far discutere. Dopo l’entusiasmo per il nuovo inizio in Liga, l’attaccante italiano ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti che hanno gettato nuova luce sulle dinamiche interne del club partenopeo e sul suo addio apparentemente inatteso.

Non ho mai voluto lasciare Napoli, ma lui mi ha costretto ad andarmene,” ha rivelato Raspadori in un’intervista concessa ai media spagnoli subito dopo la sua presentazione al Metropolitano. Parole dure, che lasciano intendere la presenza di tensioni profonde all’interno dello spogliatoio o con la dirigenza. L’attaccante non ha fatto nomi espliciti, ma il riferimento a “lui” ha immediatamente scatenato un turbine di ipotesi: si tratta dell’ex allenatore? Di un dirigente di spicco?

A Napoli, la notizia è rimbalzata con forza. I tifosi, già divisi sull’addio del giovane talento azzurro, si sono scatenati sui social, chiedendo chiarimenti immediati alla società. Molti hanno espresso delusione per un epilogo che, a posteriori, sembra meno frutto di una scelta personale e più di una decisione imposta dall’alto.

Raspadori, cresciuto calcisticamente nel Sassuolo e arrivato al Napoli con grandi aspettative, era stato considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano. Il suo contributo nelle stagioni in azzurro, seppur altalenante, aveva lasciato intravedere lampi di talento e gol importanti, soprattutto nelle competizioni europee. Per questo il suo trasferimento all’Atlético, valutato intorno ai 22 milioni di euro più bonus, era sembrato a molti un affare più vantaggioso per gli spagnoli che per i partenopei.

Ora, con le sue parole, il quadro assume contorni ancora più controversi. “Avevo ancora tanto da dare al Napoli,” ha aggiunto Raspadori, “ma mi sono trovato in una situazione in cui non ero più libero di scegliere. Ho preferito voltare pagina piuttosto che rimanere in un ambiente che non mi rispettava.”

Giacomo Raspadori of Napoli celebrates his goal during the Serie A match between Napoli and Genoa at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2025 in...

In Spagna, la sua confessione è stata accolta con interesse: i tifosi colchoneros hanno visto nelle sue parole la fame e la voglia di riscatto di un giocatore che arriva con il fuoco dentro. Anche l’allenatore Diego Simeone, che ha fortemente voluto il suo acquisto, avrebbe apprezzato la determinazione del nuovo attaccante, pronto a inserirsi in un sistema che fa della grinta e della disciplina collettiva i suoi pilastri.

A Napoli, invece, resta l’amaro in bocca. La società non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma è probabile che nelle prossime ore arriveranno repliche per cercare di calmare una tifoseria già esasperata dopo una stagione complicata. Alcuni commentatori parlano di “verità scomoda” finalmente emersa, altri sottolineano che, al di là delle polemiche, resta il dato di fatto: Raspadori non vestirà più la maglia azzurra.

Giacomo Raspadori of SSC Napoli celebrates after scoring a goal to make it 2-1 during the Serie A match between Napoli and Genoa at Stadio Diego...

L’episodio apre scenari più ampi sul futuro del Napoli e sulle relazioni tra giocatori e management. Se davvero un talento come Raspadori è stato spinto a lasciare contro la sua volontà, sarà inevitabile interrogarsi sul clima interno e sulle strategie societarie.

Per il momento, Raspadori guarda avanti: “Qui all’Atlético ho trovato fiducia, rispetto e un progetto chiaro. Voglio dimostrare a tutti quello che valgo.” Una dichiarazione che, se da un lato infiamma i tifosi spagnoli, dall’altro lascia un’ombra lunga sul suo passato recente a Napoli.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *