Pep Guardiola ha dichiarato che il Napoli è l’avversario più temuto dal Manchester City in Champions League: “SONO TROPPO VELOCI E TROPPO UNIFORMI”. Inoltre, l’allenatore spagnolo ha ripetutamente elogiato un giocatore del Napoli, esprimendo il forte desiderio di ingaggiarlo.Dettagli nei commenti 👇👇

La Champions League non è mai avara di dichiarazioni clamorose e questa volta a scuotere l’ambiente è stato Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City, campione d’Europa in carica, ha sorpreso tutti ammettendo apertamente che il Napoli rappresenta l’avversario più temuto per la sua squadra nella stagione 2025/26.

“Il Napoli è una squadra straordinaria,” ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa a Manchester. “Sono troppo veloci e troppo uniti. Hanno una compattezza rara nel calcio moderno, con un’intensità che ti costringe a non abbassare mai la guardia. Per noi saranno senza dubbio la sfida più difficile di questa fase di Champions.”

Parole che hanno fatto immediatamente il giro del mondo e che hanno riempito d’orgoglio i tifosi partenopei. Dopo una stagione di assenza dalle competizioni europee, il Napoli è tornato sulla scena internazionale con grande entusiasmo e con un progetto tecnico guidato da Antonio Conte, capace di restituire alla squadra ambizione e solidità.

Rasmus Hojlund of SSC Napoli greets the fans at the end of the serie Serie A Enilive match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio...

Ma le dichiarazioni di Guardiola non si sono fermate qui. Il tecnico catalano ha infatti voluto mettere in evidenza un singolo giocatore della rosa azzurra, elogiandone qualità e potenziale. “C’è un calciatore del Napoli che mi ha impressionato più di tutti,” ha confidato. “Ha tecnica, visione di gioco e una capacità di incidere sulla partita che pochi possiedono. Sarebbe un sogno poterlo avere un giorno con noi.”

Anche se Guardiola non ha fatto il nome esplicito del giocatore, molti osservatori hanno ipotizzato che si tratti di un centrocampista, protagonista di un inizio di stagione brillante sia in campionato che nelle amichevoli estive. L’idea che il Manchester City possa pensare a un futuro assalto di mercato ha già acceso i dibattiti sui media inglesi e italiani.

Intanto, a Napoli, Conte mantiene i piedi per terra. Interrogato sulle parole di Guardiola, l’allenatore salentino ha preferito sdrammatizzare: “Fa piacere ricevere complimenti da uno dei migliori tecnici al mondo, ma noi dobbiamo pensare solo a lavorare. Il City è fortissimo e sappiamo che sarà complicato affrontarli. Però la nostra forza sta nell’essere squadra e nel non avere paura di nessuno.”

Pep Guardiola – Wikipedia tiếng Việt

Il confronto tra Napoli e Manchester City, previsto come primo grande appuntamento europeo della stagione, si preannuncia già come una delle partite più attese della fase a gironi. Da un lato l’organizzazione quasi perfetta della squadra di Guardiola, dall’altro l’energia e la compattezza di un Napoli rinvigorito e desideroso di dimostrare di poter competere con l’élite del calcio europeo.

I tifosi azzurri, galvanizzati dalle recenti vittorie in Serie A e dalle parole lusinghiere di Guardiola, sognano un’impresa che possa restare nella storia. E se davvero il tecnico catalano guarda con tanto interesse a un gioiello del Napoli, questo non fa che confermare la qualità e il valore del progetto costruito negli ultimi mesi all’ombra del Vesuvio.

“Troppo veloci, troppo uniti,” ha detto Guardiola. Forse è proprio questo mix di velocità e compattezza a rendere il Napoli l’avversario che persino il Manchester City più teme.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *